News

Nov, 13th 2017

Registration for the XXVII Giornate di studio sui Rivelatori is now open.

Lessons, on Monday Feb 12th, will be held in Aosta. At the end of the lessons, there will be a public event titled “Ioni pesanti: dalla terapia del cancro al viaggio su Marte”.

Then a bus will bring us to Cogne.

 

13 Novembre 2017

Sono aperte le iscrizioni alle XXVII Giornate di studio sui Rivelatori.

Il programma delle lezioni verrà inserito nella home page del sito a breve.

Sono invece ancora in aggiornamento le pagine degli hotel e degli spostamenti. Contiamo di terminare gli aggiornamenti entro il mese di dicembre.

Sono previsti dei bus che partiranno in tarda mattinata da Torino Porta Susa verso Cogne lunedì 12 febbraio e dei bus che da Cogne andranno a Porta Susa al termine delle lezioni di venerdì 16 febbraio. E’ previsto un servizio navetta che porterà gli studenti che lo vorranno, ogni giorno,  al termine del pranzo in Cogne paese e dal paese alla scuola verso le 16.45.

Non potevano mancare gli eventi conviviali per scambiarsi impressioni ed esperienze, in tutta tranquillità:  giovedì 15  ci sarà la cena sociale alle ore 20.00; martedì 13, nel primo pomeriggio è prevista la passeggiata enogastronomica che aveva ottenuto, nella passata edizione, valutazioni entusiaste da parte di tutti i partecipanti. Infine, per chi lo vorrà, sempre giovedì 15 nel pomeriggio è prevista la gara di sci, si pensava di discesa ma è ancora da definire; mentre il 14 ci sarà la  ciaspolata nella piana di Sant’Orso.

Quest’anno, sempre per favorire lo scambio di esperienze, si prevede di pranzare tutti insieme presso il ristorante dell’Ostello La Mine.

Sembra proprio un buon inizio!

 

___________________________________________________________________________

6 Maggio 2016

La XXVI edizione delle Giornate di Studio sui Rivelatori si svolgerà nei giorni 13-17 febbraio 2017.

La location sarà la stessa del 2016: la Scuola di Alta Formazione di Cogne.

Il Comitato Organizzatore ringrazia gli studenti per le schede di valutazione rilasciate: sono state un valido aiuto e hanno costituito un ottimo spunto per apportare le migliorie e gli accorgimenti richiesti per il prossimo anno.

 

1 Marzo 2016

I materiali delle lezioni e dei flash talks sono reperibili al link

http://agenda.infn.it/event/gsr2016

La lista non è completa, ma contiamo di terminarla nel giro di un paio di giorni.

IMG_0496

IMG_0497

29 febbraio 2016

Stiamo elaborando le schede di valutazione: grazie per i suggerimenti che avete dato!

Domani inizieremo a caricare sul sito le slides delle lezioni.

17 febbraio 2016
  • Sono state apportate alcune modifiche all’Agenda
  • A seguito delle richieste pervenute sono stati modificati gli orari delle navette per i trasferimenti da Aosta a Cogne e viceversa. Le modifiche le trovate nel link “come arrivare”.  In particolare sono state eliminate le navette del 26/2 delle 18.30 e del 27/2 delle 11.30 per mancanza di richieste; inoltre, su richiesta della maggior parte degli interessati, è stato spostato l’orario di partenza della navetta del 22/2: non partirà più alle 19.00, ma alle 19.40
  • Oltre alla passeggiata con le ciaspole, per la giornata del 24 è stata organizzata un breve tour cultural-gastronomico per Cogne: caratteristiche storiche, culturali, architettoniche della cittadina per finire con una degustazione di formaggi e salumi valdostano accompagnati da una degustazione guidata di vini. Il costo, come per la ciaspolata, è di 15 euro.
  • Ruisseling: qualche partecipante si era detto interessato al ruisseling. Abbiamo contattato la società che se ne occupa e avremo notizie a breve.
9 Febbraio 2016
  • L’agenda è disponibile!
  • Ricordiamo che è possibile presentare il proprio lavoro nell’ora dedicata ai Flash Talks. Per tutte le informazioni potete scrivere una mail a martino.gagliardi_at_to.infn.it
8 Febbraio 2016

Stanno ultimando i posti sulle navette del 22 febbraio delle ore 17.00 e del 27 febbraio delle ore 9.30 (ultimi 2 posti disponibili).

21 Gennaio 2016

Sono state modificati gli orari del bus 8 posti che accompagnerà gli studenti da Aosta a Cogne e viceversa. I nuovi orari sono disponibili al link “Come arrivare”

19 Gennaio 2016

Si comunica che presso l’Ostello La Mine non sono più disponibili camere singole, a parte quelle già prenotate.

13 Gennaio 2016

Il link delle “Iscrizioni” è tornato attivo dopo una prima mattinata offline per manutenzione.